SERVIZI PER LA FAMIGLIA

Negli ultimi decenni il fondamento dell’indissolubilità della famiglia ha subito profonde mutazioni. Emancipazione della donna, precocità adolescenziale, multimedialità e social network hanno contribuito, unitamente ad altri radicali cambiamenti culturali - relazionali e sociali, allo sfaldamento del modello tradizionale di famiglia ed all’esaltazione dell’individualismo e delle soddisfazioni personali.

Come conseguenza di queste mutazioni spesso accade che non si cerca all’interno del proprio nucleo familiare la risoluzione ai problemi di coppia, educativi ed economici, e ci si rifugia in “soddisfazioni” e palliativi esterni che creano sempre maggiore distacco tra l’individuo ed il proprio partner o nucleo familiare: relazioni extraconiugali (molto più frequenti nell’ambito lavorativo), abbandoni, uso di sostanze stupefacenti ed alcool, gioco d’azzardo, maltrattamenti, abusi, sono diventati purtroppo un’amara “normalità” delle Nostre Famiglie.

Come si pone la C.S.I. Italia Investigazioni all’interno di queste problematiche?

Come valido e concreto supporto a coloro che vivono un “problema” all’interno del nucleo familiare, al fine di aiutarli a conoscere la realtà che i propri cari stanno vivendo.

Qualora vi sia il sospetto o si è certi - senza essere in possesso di prove - della presenza di una relazione extraconiugale del partner, il nostro intervento e le prove da noi raccolte costituiscono un fondamentale elemento per una corretta salvaguardia dei propri diritti familiari sia dal punto di vista dell’affidamento dei figli minori che da quello dei patti economici.

Infatti, qualora sia stata accertata l’infedeltà coniugale, ma anche in casi di separazione per altre cause, conoscere l’esatta redditualità (ufficiale e non, come in casi di lavoro nero) del coniuge o dell’ex coniuge permette di ottenere le giuste condizioni economiche di mantenimento.

Altresì, conoscere le abitudini sessuali, i vizi (droga – alcool – gioco d’azzardo), la moralità e le frequentazioni del proprio coniuge permetterà di ottenere le migliori condizioni per l’affidamento e nell’interesse dei figli minori.

La verifica di questi ultimi aspetti diventa indispensabile quando si tratta di conoscere esattamente la vita dei nostri figli adolescenti e/o comunque minorenni. La conoscenza permetterà ai genitori di poter aiutare concretamente il proprio figlio al fine di ricondurlo all’interno del calore della famiglia.

Non di minore importanza è anche la verifica di molestie ed abusi – sia su donne che su minori - all’interno del proprio nucleo familiare, anche in tal caso siamo in grado di aiutarvi fattivamente.

Infine appare importante non dimenticare la tutela degli anziani presenti all’interno della famiglia: spesso sono oggetto di attenzioni da parte di terze persone senza scrupoli che tentano di circuirli prettamente a fini economici.

In conclusione appare fondamentale rivolgersi a Noi per la salvaguardia di ogni Vostro Diritto in ambito familiare; la tempestiva ed esatta conoscenza è sempre portatrice di soluzioni o di mali minori.

Altre Investigazioni Private

Nell’ambito delle Investigazioni Private, oltre alle casistiche previste per il Diritto di Famiglia, esistono altre situazioni personali che necessitano della raccolta di elementi necessari a capire e risolvere una problematica esistente.

Tra queste assumono una concreta rilevanza :

  • Ricostruzioni dell’Asse e della Massa ereditaria a seguito del decesso di un parente;
  • Accertamenti pre-Matrimoniali;
  • Rintraccio di persone scomparse o delle quali non si hanno più notizie da tempo;
  • Indagini penali finalizzate alla raccolta di prove nell’ambito di reati quali stalking, minacce, ricatti e molestie;
  • Analisi e test riservati per accertare la paternità o l’uso di droghe da parte di persone care;
  • Accertamenti e ricostruzioni su sinistri stradali o sul luogo di lavoro.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca