INDAGINI ECONOMICHE

indagini economiche

La C.S.I. Italia Investigazioni – sin dalle origini – è specializzata nelle Indagini Economico-Patrimoniali in virtù della ventennale esperienza del suo titolare Alessandro Fiscarelli quale ex Ispettore della Guardia di Finanza.

Svariati sono i motivi per i quali si possono richiedere i servizi specifici che mettiamo a disposizione della clientela:

  • Preventivi a Tutela del Credito nella Fase pre-Fido o precontrattuale
    In questa fase è fondamentale per le aziende disporre di informazioni attendibili e recenti su clienti, fornitori, partner e/o competitors che portino a compiere scelte consapevoli e riducano cosi i rischi connessi ad ogni operazione commerciale.
  • Repressivi per il Recupero Crediti nella Fase post-Fido o precontenzioso
    In questa fase le Aziende hanno la necessità di conoscere notizie ben più approfondite sul debitore, cosi da scegliere efficacemente se e su cosa intervenire in via stragiudiziale o legale, ottimizzando i tempi ed evitando spese inutili.
  • In relazione a separazioni e divorzi, quando appare necessario appurare le effettive condizioni patrimoniali, la reale situazione lavorativa e la titolarità di altre rendite o possidenze finanziarie dell’ex-coniuge.
  • Nell’ambito delle informazioni pre-Matrimoniali.
  • In occasione di compravendite immobiliari.
  • In ordine a successioni, quando occorre rinvenire esattamente le possidenze immobiliari e mobiliari (ivi compresi rapporti bancari, rendite assicurative, crediti) riconducibili al caro defunto nonché ad accertare la presenza di situazioni debitorie o pregiudizievoli.

La C.S.I. Italia Investigazioni fornisce specifici servizi di Informazioni Commerciali e Visure, Investigazioni Economico-Commerciali (ovvero Attività Informative Investigate) nonché una serie di Reports Info-Investigativi, ovvero un insieme di Informazioni e/o Investigazioni personalizzabili secondo le esigenze del cliente, che permettono di avere anche un significativo risparmio rispetto al costo delle singole attività richieste separatamente.

La gran parte dei suddetti servizi possono essere forniti anche qualora occorra acquisire dati su Imprese Estere con le quali si intende intraprendere rapporti commerciali.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca