INVESTIGAZIONI AZIENDALI

investigazioni aziendali

Le investigazioni aziendali e commerciali sono una risorsa preziosa e fondamentale per le imprese che vi fanno ricorso in quanto permettono la risoluzione di problematiche che gravano sull’economia dell’azienda.
Esse hanno quale scopo primario quello di assicurare la Fedeltà, l’Identità e la Sicurezza all’interno della Vostra Azienda.

Normalmente vengono richieste dai vertici aziendali ma anche dai propri legali di fiducia e tendono alla risoluzione di controversie e di potenziali o concrete minacce che gravano sulla stessa.

I principali ambiti per i quali vengono richieste sono:

  • Indagini in materia di Diritto del Lavoro (tra le quali: verifiche pre-Assunzione, controllo Dipendenti in relazione a casi di Assenteismo parziale o totale o di illeciti per i quali è previsto il licenziamento per giusta causa).
  • Indagini in materia di atti di Concorrenza Sleale che possono essere commessi da competitors e/o da Vostri ex o attuali dipendenti/funzionari.
  • Indagini a Tutela dei Marchi e Brevetti aziendali, segni peculiari della Vostra produzione
  • Indagini su furti, ammanchi, atti di sabotaggio e atti vandalici che vengono commessi all’interno dell’azienda o contro beni e strutture aziendali.
  • Indagini Economico-Finanziarie sui debitori finalizzate al Recupero Crediti (accertamenti patrimoniali, rintraccio conti correnti bancari e postali - attività lavorativa e pensioni - effettivo domicilio del debitore e rendite assicurative).
  • Servizi di Contro-Spionaggio, quali ad esempio: Bonifiche ambientali e telematiche finalizzate alla verifica della presenza di illecite intercettazioni da parte di terze persone non autorizzate, predisposizione di contro-misure per la prevenzione da tali atti illeciti e per la protezione delle comunicazioni e dei dati nell’ambito della Vostra azienda.
  • Servizi di monitoraggio della flotta automezzi e dei beni aziendali messi a disposizione dei dipendenti per l’esercizio delle loro funzioni ed esigenze lavorative.

Il Titolare della C.S.I. Italia Investigazioni, dopo aver esaminato il caso con il cliente, concorda con lo stesso - grazie alla perfetta conoscenza e padronanza di tutte le lecite attività tipiche ed atipiche eseguibili nell'ambito info-investigativo – il servizio più adeguato. Le attività verranno quindi eseguite garantendo un’elevata professionalità, riservatezza ed impiego di adeguati mezzi (attrezzature investigative all'avanguardia) e uomini (oltre al Titolare vengono impiegati collaboratori investigativi già appartenenti alle Forze di Polizia). Tali risorse permetteranno il rinvenimento e la documentazione delle prove necessarie alla soluzione del caso ed alla Tutela dei Vostri diritti sia in fase extra-giudiziale che in quella giudiziale.

Le Investigazioni in ambito aziendale e commerciale possono prevedere costi significativi per la loro esecuzione ma – quasi sempre – garantiscono la risoluzione di problematiche che gravano in una maniera ben più preponderante sull’economia della Vostra Azienda. Tali costi, oltre che fiscalmente deducibili, sono assimilabili alle spese legali e quindi richiedibili alla controparte in caso di risultanze positive.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca