INDAGINI SU FURTI, AMMANCHI E TRUFFE

indagini su furti e truffe

Oltre ai servizi “Anti Taccheggio Investigativo” eseguibili in relazione ad ammanchi di merce all’interno dei locali aziendali (magazzini e/o aree aperte al pubblico), la C.S.I. Italia Investigazioni - grazie alla ventennale specifica esperienza del Titolare quale ex Ispettore della Guardia di Finanza nel settore della Polizia Giudiziaria - offre servizi specifici in relazione alla:

  • prevenzione da furti e truffe contro le Aziende committenti;
  • individuazione degli autori e, ove possibile, al recupero dei beni e denaro sottratti o truffati all’Azienda nostra committente.

Le prime saranno eseguite predisponendo una serie di servizi finalizzati a scongiurare con anticipo eventuali furti (ivi compresa l’analisi dei locali del committente e l’installazione di adeguata video sorveglianza passiva) e truffe (in quest’ultimo caso eseguendo anche controlli approfonditi su eventuali clienti che chiedono di ottenere la fornitura di merce con pagamenti dilazionati o verificando eventuali titoli posti a pagamento dagli stessi e eseguendo indagini sulla moralità commerciale di eventuali fornitori che richiedono il pagamento anticipato della merce da consegnare all’Azienda nostra committente).

Le indagini a seguito di eventi delittuosi già verificatisi saranno complementari a quelle eseguite dalla Polizia Giudiziaria, con la quale il Titolare della C.S.I. intrattiene ottimi rapporti professionali e di reciproca stima, e tenderanno all’identificazione degli autori, all’acquisizione di fonti di prova certe ed attendibili e - ove possibile - al recupero della refurtiva.

Perché rivolgersi a Noi? 

Il Nostro Team è composto esclusivamente da ex appartenenti alle Forze dell’Ordine con notevole esperienza e professionalità nel settore delle indagini di Polizia Giudiziaria e nelle investigazioni penali a seguito di eventi delittuosi.

Inoltre, la tempestività di azione delle Nostre indagini è sicuramente ben maggiore di quella delle Forze dell’Ordine oberate da tante indagini spesso relative a reati penali ben più rilevanti e quindi - gioco forza - con priorità rispetto all’evento subito dall’Azienda.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca