AFFIDAMENTO MINORI

affidamento minori

La separazione coniugale - o la fine di una convivenza - non determina soltanto problematiche inerenti le pattuizioni economico/finanziarie ma - spesso e soprattutto - difficili accordi in ordine alla gestione ed alle relazioni con gli eventuali figli minorenni.

La normativa vigente tutela la continuità della relazione genitore-figlio e stabilisce che "anche in caso di separazione personale dei genitori il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi e di conservare rapporti significativi con gli ascendenti e con i parenti di ciascun ramo genitoriale".

Tuttavia nella realtà, i comportamenti dell’ex-coniuge portano alla necessità di conoscere esattamente le abitudini sessuali, i vizi (droga – alcool – gioco d’azzardo), la moralità, le frequentazioni o gli eventuali comportamenti non corretti dello stesso nei confronti dei figli. Ciò al fine di ottenere le migliori e più giuste condizioni per l’affidamento e nell’interesse dei figli minorenni.

La C.S.I. Italia Investigazioni esegue tutte le opportune indagini al fine di acquisire gli elementi di prova che attestino la non idonea condotta dell’ex coniuge.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca