ACCERTAMENTI SU SINISTRI

accertamenti su sinistri

A tutti sarà capitato di avere un sinistro stradale e, nonostante non si fosse gli artefici dello stesso, di trovarsi - in sede di liquidazione e definizione della pratica o in giudizio - con ricostruzioni e testimonianze che hanno stravolto letteralmente la realtà dei fatti. Oppure di fronte a controparti che lamentano danni fisici non giustificati dalla reale dinamica del sinistro.

In altri casi si può incorrere in seri problemi quando si acquistano mezzi di locomozione senza un’adeguata verifica degli stessi, al fine di evitare conseguenze legali per aver preso mezzi con telai contraffatti o senza conoscere la reale storia sugli effettivi proprietari o sull’esatto numero ed entità dei sinistri avuti nel tempo dagli stessi.

Per questo motivo è necessario rivolgersi a strutture investigative autorizzate e competenti che affiancano il cliente in tutto l’iter post-sinistro al fine di tutelare la realtà dei fatti e nella fase di acquisto di un veicolo.

La C.S.I. Italia Investigazioni ha formato un Team composto oltre che dal Titolare anche da due altri ex appartenenti alle Forze dell’Ordine, un ispettore della P.S. specializzato in Polizia Stradale e contraffazioni auto ed un maresciallo dei Carabinieri specializzato in Polizia Giudiziaria. Un Team sicuramente garante degli interessi dei Ns clienti ed impermeabile a qualsiasi forma di interferenze esterne, anche criminali.

Tra le attività che vengono eseguite nello specifico settore abbiamo:

  • Rilevamento e Recupero Atti c/o Autorità intervenute;
  • Sopralluoghi e rilievi fotografici su luoghi - mezzi e cose;
  • Rintraccio, Escussione e Verifica Testi;
  • Verifica veridicità certificati medici;
  • Accertamenti anagrafici sulle controparti coinvolte e verifica rapporti tra gli stessi ed eventuali testimoni;
  • Controlli anti-contraffazione sui veicoli;
  • Verifica cambi di targa dei veicoli, numero dei proprietari e sinistri in cui risultano essere stati coinvolti nel passato ed entità degli stessi.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca