INDAGINI PATRIMONIALI PER SEPARAZIONI E DIVORZI

indagini patrimoniali per separazioni e divrozi

La necessità di eseguire indagini economico/finanziarie a seguito di una Separazione o di un Divorzio non è esclusivamente dovuta alla determinazione dell’Assegno di Mantenimento.

Normalmente, soprattutto in presenza di un regime di comunione legale, è indispensabile l’esecuzione di dette indagini al fine di inquadrare compiutamente sia la massa attiva (beni mobili - ivi compresi i rapporti bancari in essere - e immobili, compensi per attività lavorative non dichiarate o eseguite “in nero”, patrimonio distratto alla famiglia in favore di terzi) che la massa passiva (debiti e impegni anche personali ma comunque contratti per esigenze familiari).

La C.S.I. Italia Investigazioni ricostruirà e documenterà per Voi la reale situazione economico/finanziaria dell’ex coniuge e conseguentemente dell’intero nucleo familiare.

A tal fine è fondamentale eseguire in capo all’ex coniuge:

  1. Verifiche sulle effettive condizioni patrimoniali riferibili sia a proprietà registrate che a situazioni di fatto (piena disponibilità o diretto godimento di immobili, autovetture od altro);
  2. Accertamenti sulla reale situazione lavorativa e sulla effettiva redditualità derivante;
  3. Individuazione – ove possibile - di altre rendite o possidenze finanziarie in capo allo stesso, quali ad esempio rendite immobiliari, rendite azionarie o societarie - rendite o giacenze bancarie - rendite assicurative, o di altri beni mobili ed immobili nella sua effettiva disponibilità ma ufficialmente riconducibili a terze persone.

L'esito delle Indagini eseguite sarà documentato con prove certe ed inconfutabili che permetteranno di ottenere le migliori pattuizioni economiche in sede di Separazione o Divorzio.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca