INFORMAZIONI COMMERCIALI E VISURE

informazioni commerciali e visure

Le Informazioni Commerciali e le Visure – di norma - permettono di valutare solvibilità e affidabilità di un cliente o fornitore. In genere sono evase rapidamente e si basano solo su informazioni reperite da banche dati pubbliche come camera di commercio, catasto, conservatoria RR.II., PRA e agenzie di rating.

Le principali Informazioni Commerciali reperibili sono: 

  • anagrafica del soggetto, con gli elementi utili alla sua identificazione (Nome o denominazione sociale, codice fiscale o Partita IVA)
  • recapiti, indirizzo di residenza o della sede aziendale, utenze telefoniche;
  • visure beni mobili registrati, generalmente auto e moto ottenuti dal PRA;
  • visure beni immobili, ottenuti da catasto e conservatorie dei RR. II. con eventuale consistenza del patrimonio immobiliare ovvero i fabbricati ed i terreni attualmente posseduti e le eventuali pregiudizievoli ed annotazioni gravanti sugli stessi;
  • visure e informazioni camerali, reperibili presso le Camere di Commercio per i soggetti giuridici (ditte individuali e società), per conoscere composizione sociale, partecipazioni societarie, cariche aziendali, unità locali, dati dei bilanci per le società obbligate al loro deposito;
  • visure negatività, come eventuali protesti,  pregiudizievoli e procedure legali in capo alla Persona Fisica o a quella Giuridica.

La C.S.I. Italia Investigazioni fornisce specifici servizi di Informazioni Commerciali e Visure nonché una serie di Reports, ovvero un insieme di Informazioni e/o Attività Informative Investigate - anche personalizzabili secondo le esigenze del cliente, che permettono di avere anche un significativo risparmio rispetto al costo delle singole attività richieste separatamente.

Tutte le informazioni fornite dalla C.S.I. Italia Investigazioni sono reperite da banche dati pubbliche e sono aggiornate al momento della verifica e non vengono – quindi – raccolte consultando fornitori di banche dati “a pacchetto” e di informazioni obsolete.

Area Riservata

 

Socials

    
 

Associazioni/Convenzioni

Cerca